I veterani al comando: Quagliarella e i suoi fratelli dominano la Serie A
Connettiti con noi

News

I veterani al comando: Quagliarella e i suoi fratelli dominano la Serie A

Pubblicato

su

Serie A, i veterani al comando. Ibrahimovic, Quagliarella e i loro fratelli dominano il campionato

Non è un campionato per vecchi? Ditelo a Ibra, Buffon o CR7, oppure parlatene con Ribery, Quagliarella e vi faranno presto cambiare idea. Perché gli equilibri del nostro calcio sono cambiati, e i tempi dilatati. Permettendo ai campioni di essere ancora splendidi protagonisti dopo i 35, proprio come Bruno Alves, Pandev, Palacio, fino a Maggio e Danilo.

Nella maggioranza dei casi non si tratta di campioni a fine carriera, in odore di pensione: la differenza che salta agli occhi, rispetto al passato, è che forse mai come quest’anno i veterani della serie A giocano, incidono e fanno la differenza. A parte rare eccezioni come Kolarov (e Vidal), che al momento sta facendo fatica ad imporsi all’Inter, tutti gli altri – o quasi – non si discutono. E per mantenersi al top hanno scalzato la concorrenza di giocatori con 10-15 anni in meno, quasi una generazione.

LEGGI L’ANALISI COMPLETA SU CALCIONEWS24

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.