I volti nuovi del CdA: ecco chi sono - Samp News 24
Connettiti con noi

News

I volti nuovi del CdA: ecco chi sono

Pubblicato

su

Quattro volti nuovi nel Consiglio d’Amministrazione della Sampdoria: ecco chi sono i nuovi consiglieri

La Sampdoria ha comunicato la nuova composizione del Consiglio di Amministrazione. Dimissionari i consiglieri Vanessa Ferrero, Giorgio Ferrero e Andrea Diamanti e quattro volti nuovi si sono aggiunti al presidente Massimo Ferrero, al vice Antonio Romei e al responsabile del settore giovanile della Sampdoria Giovanni Invernizzi.

Paolo Fiorentino, nasce a Napoli nel 1956 e si laurea con il massimo dei voti in Economia e Commercio. Nel 1981 inizia la sua carriera al Credito Italiano, nel 2007 viene nominato Deputy Chief Executive Officer del gruppo UniCredit. Ha ricoperto anche le cariche di AD di Capitalia fino alla fusione nel gruppo UniCredit e successivamente AD di UniCredit Banca di Roma, carica ricoperta fino al 2009. Nel 2014 è stato consulente di Unicredit per la cessione della Roma a James Pallotta ed è a contatto con numerosi fondi di investimento. Nel 2017 è stato nominato AD di Banca Carige e attualmente è AD di Banca Progetto S.p.a. È stato calciatore ed è tifoso della squadra della sua città, il Napoli.

Gianluca Tognozzi, nasce a Roma nel 1967. Iscritto all’albo degli avvocati dal 1996 e a quello dei Cassazionisti dal 2008. Nel febbraio del 2012costituisce lo Studio Legale Tognozzi ed Associati. L’attività professionale ha ad oggetto processi con rilevanza nazionale relativi a reati societari, fallimentari, finanziari e reati contro la Pubblica Amministrazione. Nel 2017 ha ricoperto la carica di membro dell’ordine di vigilanza in Anpal Servizi S.p.A, Studiare Sviluppo S.r.l, Consip S.p.A, Ghella S.p.A.

Paolo Repetto, nasce a Genova nel 1956. Laureatosi in medicina e chirurgia, si specializza in ostetricia e ginecologia e patologia della riproduzione umana. Dal 1985 al 2001 è medico volontario presso la Clinica Ostetrica e Ginecologica dell’Ospedale S.Martino; dal 2003 al 2008 è direttore sanitario della casa di riposo “Rosa Pezzini”. Ha ricoperto la carica di Consigliere Comunale dal 2012 ad oggi; dal 2015 assume la carica di Consigliere del C.d.A. dell’Istituto Giannina Gaslini di Genova

Adolfo Praga, commercialista e revisore dei Conti in Genova e membro del CdA della Clinica Montallegro, è stato nominato curatore dal Tribunale Fallimentare di Genova per gestire il caso Qui! Group, azienda di distribuzione ticket buoni pasto.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.