Iachini: «Gioco dal basso? Meglio la semplicità»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Iachini: «Gioco dal basso? Meglio la semplicità»

Pubblicato

su

Iachini, ex tecnico della Sampdoria, ha fatto il punto sulla Serie B e sulla costruzione dal basso: le sue parole

Giuseppe Iachini, ex tecnico della Sampdoria, al Palermo Football Conference ha fatto il punto sulla sua carriera e sulle opportunità di tornare ad allenare. Iachini era stato nuovamente accostato alla Sampdoria quando si ipotizzava un esonero di Andrea Pirlo.

TORNARE IN PANCHINA – «Ci sono state delle opportunità in queste prime settimane della stagione ma non sono andate in porto, questo non mi preoccupa comunque. Faccio con passione questo lavoro, sono stato in giro per aggiornarmi, vedere tanti calciatori e scambiare opinioni con colleghi».

GIOCO DAL BASSO – «Questo è importante, il calcio attuale sta esprimendo tante novità tipo il gioco dal basso, ma io continuo a preferire la semplicità». 

SERIE B«La Serie B è un campionato duro, difficile e lungo. I valori non emergono subito, nelle prime giornate. Ci vuole pazienza. Ci sono neopromosse che partono con entusiasmo e ribaltano i pronostici mentre, viceversa, alcune squadre che partono favorite poi deludono le aspettative e non partono in maniera giusta. Direi che il Palermo è partito bene, ha mantenuto Eugenio Corini per il secondo anno consecutivo e la classifica parla chiaro. Penso che in rosa abbiano tutti gli elementi per primeggiare in questo campionato».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.