Connettiti con noi

News

Iachini Sampdoria: perché Ferrero sogna il ritorno del tecnico

Pubblicato

su

Iachini Sampdoria Fiorentina

Il ritorno Beppe Iachini è la nuova prima scelta di Massimo Ferrero: ecco come giocherebbe la Sampdoria con lui in panchina

Beppe Iachini supera Roberto D’Aversa e sale in pole position per la panchina della Sampdoria. Il ritorno dell’eroe della promozione sarebbe un giusto premio all’impresa dell’ex tecnico e un’opportunità a basso costo per la società blucerchiata.

L’arrivo dell’ex allenatore della Fiorentina sarebbe un punto a favore di Corte Lambruschini in ottica mercato. Le ultime esperienze sottolineano l’adattabilità del tecnico che, negli anni, ha modificato il suo assetto tattico in base alla rosa a disposizione. Dal 3-5-2 di Firenze alla difesa a quatto schierata, sia sulla panchina del Sassuolo che dell’Empoli, il tecnico di Ascoli Piceno non ha mai stravolto a rosa preferendo un assetto già rodato e basato sulla solidità difensiva. Un’idea di gioco più attendista, simile a quella di Claudio Ranieri, e che fa del contropiede la sua arma migliore. Il ritorno del tecnico, quindi, garantirebbe alla Sampdoria un mercato meno esoso e il pieno utilizzo degli elementi già a disposizione senza, al netto delle cessioni, dover muovere troppe pedine del già formato scacchiere blucerchiato.

 

Advertisement