Iachini Sampdoria: perché Ferrero sogna il ritorno del tecnico
Connettiti con noi

News

Iachini Sampdoria: perché Ferrero sogna il ritorno del tecnico

Pubblicato

su

Il ritorno Beppe Iachini è la nuova prima scelta di Massimo Ferrero: ecco come giocherebbe la Sampdoria con lui in panchina

Beppe Iachini supera Roberto D’Aversa e sale in pole position per la panchina della Sampdoria. Il ritorno dell’eroe della promozione sarebbe un giusto premio all’impresa dell’ex tecnico e un’opportunità a basso costo per la società blucerchiata.

L’arrivo dell’ex allenatore della Fiorentina sarebbe un punto a favore di Corte Lambruschini in ottica mercato. Le ultime esperienze sottolineano l’adattabilità del tecnico che, negli anni, ha modificato il suo assetto tattico in base alla rosa a disposizione. Dal 3-5-2 di Firenze alla difesa a quatto schierata, sia sulla panchina del Sassuolo che dell’Empoli, il tecnico di Ascoli Piceno non ha mai stravolto a rosa preferendo un assetto già rodato e basato sulla solidità difensiva. Un’idea di gioco più attendista, simile a quella di Claudio Ranieri, e che fa del contropiede la sua arma migliore. Il ritorno del tecnico, quindi, garantirebbe alla Sampdoria un mercato meno esoso e il pieno utilizzo degli elementi già a disposizione senza, al netto delle cessioni, dover muovere troppe pedine del già formato scacchiere blucerchiato.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.