Iachini spinge per Kownacki: l'Empoli sorpassa il Fortuna - Samp News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Iachini spinge per Kownacki: l’Empoli sorpassa il Fortuna

Pubblicato

su

Iachini punta Kownacki per il suo Empoli: la società azzurra vicina al sorpasso sul Fortuna Dusseldorf per l’attaccante

CALCIOMERCATO 2018/19: LE OPERAZIONI DELLA SAMPDORIA

Dawid Kownacki, come chiarito anche dal tecnico doriano Marco Giampaolo, lascerà la Sampdoria in questa sessione di calciomercato. Per l’attaccante polacco, nemmeno convocato per il match contro la Fiorentina, le alternative rimaste in piedi sembrano sostanzialmente due: una è il Fortuna Dusseldorf, club che ha già manifestato più volte l’interesse per l’attaccante. Per il momento però, nonostante Kownacki gradirebbe tentare l’esperienza in Bundesliga, non c’è l’accordo fra la società tedesca e la Sampdoria, che spinge per un prestito secco di sei mesi per poi poter reinserire in rosa il centravanti nella prossima stagione.

La seconda possibile destinazione per il classe ’97 è invece rappresentata dall’Empoli, soluzione preferita dal club doriano per le maggiori possibilità di tener d’occhio i progressi dell’attaccante. Secondo Sky Sport nelle ultime ore la società toscana avrebbe accelerato con la Sampdoria per ottenere il giocatore, su precisa richiesta di Beppe Iachini. Il tecnico azzurro ha infatti fatto a chiare lettere il nome di Kownacki per rinforzare il reparto offensivo empolese, suggerimento che il ds Riccardo Pecini ha accolto con estremo favore, conoscendo bene l’attaccante. L’Empoli sarebbe dunque in fase di sorpasso nei confronti del Fortuna Dusseldorf, e, accontentandosi di un prestito secco per i prossimi sei mesi, arriverebbe alla stretta di mano con la Sampdoria nel giro di pochi giorni. A quel punto sarebbe unicamente da convincere Kownacki a restare in Serie A per poi tornare alla Sampdoria il prossimo anno, questa la speranza dei blucerchiati, da protagonista.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.