Ihattaren Sampdoria, come valorizzare il trequartista: tutte le soluzioni
Connettiti con noi

News

Ihattaren Sampdoria, come valorizzare il trequartista: tutte le soluzioni

Pubblicato

su

Ihattaren Sampdoria, come valorizzare il trequartista: l’equivoco sul 4-4-2 e il modulo perfetto per il calciatore in prestito dalla Juventus

La storia di Mohamed Ihattaren, calciatore classe 2002 della Sampdoria in prestito dalla Juventus, racconta di un trequartista la cui gestione non sarà facile per Roberto D’Aversa. A quanto riporta Il Secolo XIX, c’è un equivoco di fondo sul suo impiego in campo: nel 4-4-2 di Roger Schmidt al Psv veniva poco valorizzato.

Il suo ruolo è il trequartista o l’esterno alto quindi i moduli migliori sono il 4-3-3 oppure il 4-3-1-2. Ihattaren somiglia un po’ a Mikkel Damsgaard, può giocare su entrambe le fasce, ma non ha la gamba per reggere un centrocampo a quattro. L’ideale sarebbe schierarlo esterno di destra nel 4-2-3-1 con la possibilità di accentrarsi e andare al tiro.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.