Il 2020 di Antonino La Gumina alla Sampdoria: i numeri dell'attaccante
Connettiti con noi

Focus

Il 2020 di Antonino La Gumina alla Sampdoria

Pubblicato

su

Il 2020 di Antonino La Gumina alla Sampdoria: ripercorriamo l’anno solare del centravanti italiano con la maglia blucerchiata

Antonino La Gumina si sta gradualmente facendo sempre più spazio nella Sampdoria: l’attaccante blucerchiato, arrivato dall’Empoli solo un anno fa, ha passato la scorsa stagione nell’anonimato più totale, non riuscendo mai a contribuire in maniera significativa, nel pochissimo tempo concessogli, alla salvezza poi ottenuta dalla squadra. Tante le voci su una sua possibile cessione già in estate, ma per “Nino” andare via da Genova senza aver mai dimostrato il suo reale valore non era una soluzione accettabile.

Con l’inizio del nuovo campionato, anche per via di svariate assenza lì davanti, il tecnico Claudio Ranieri inizia a puntare molto più forte sul centravanti siciliano, tanto da fargli collezionare, nell’ultimo periodo, ben 6 presenze tra Serie A e Coppa Italia, condite anche dal un gol che permise alla Sampdoria di superare il turno contro la Salernitana lo scorso ottobre. Forza di volontà e spirito di sacrificio sono le qualità dimostrate sino ad ora dal classe ’96, ma ancora poca la tecnica: la sua rinascita è appena cominciata e questi numeri, gli ultimi, fanno davvero ben sperare.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.