Il derby dei portieri: 14 volte per Viviano contro il Genoa, 2 precedenti per Lamanna con la Samp - Samp News 24
Connettiti con noi

Archivio

Il derby dei portieri: 14 volte per Viviano contro il Genoa, 2 precedenti per Lamanna con la Samp

Pubblicato

su

La stracittadina sarà una partita importante anche per chi la giocherà “lontano” dai propri compagni di squadra. Da soli, in mezzo ai pali, i due portieri staranno a guardare lo svolgersi delle azioni di gioco, in attesa di farsi trovare pronti una volta che vengano chiamati in causa. Stiamo parlando di Emiliano Viviano per la Sampdoria e di Eugenio Lamanna.

Emiliano Viviano a cui va sicuramente il merito dei punti ottenuti nelle ultime partite disputate grazie ai suoi interventi e le sue parate sui calci di rigore, ha nel Genoa la squadra contro cui ha disputato più partite. Sono undici i precedenti in Serie A e 3 in Serie B per l’estremo difensore blucerchiato. Di queste partite quattro le ha giocate vestendo la maglia del Bologna, due con quella del Palermo e Fiorentina, infine tre con quella blucerchiata addosso: un totale di 16 gol subiti. Per tre volte invece è uscito dal terreno di gioco inviolato. Riguardo alla Serie B, Viviano ha incontrato il Genoa nelle stagioni 2004/2005 con il Cesena e due volte nella stagione 2006/2007 con la maglia del Brescia.

Eugenio Lamanna, che si è trovato a dover finire il campionato da titolare per l’infortunio di Perin, ha due precedenti contro la Sampdoria. La stagione è l’infausta passata in Serie B dai blucerchiati nel 2011/2012: Lamanna è il portiere titolare del Bari e subisce dalla Sampdoria tre reti in due partite. La prima Bari – Sampdoria, terminata in pareggio per 1-1, la seconda vinta dai blucerchiati per 2-0 tra le torrette rosse dello stadio Luigi Ferraris di Genova.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.