Il rinvio cambia gli equilibri: ora la corsa è sull'Inter - Samp News 24
Connettiti con noi

Focus

Il rinvio cambia gli equilibri: ora la corsa è sull’Inter

Pubblicato

su

Serie A, il rinvio cambia gli equilibri: Crotone-Sampdoria, Genoa-Milan per allungare sull’Atalanta e accorciare sull’Inter

Il rinvio della 27.a giornata di Serie A ci restituisce una classifica e un calendario da guardare in maniera diversa rispetto a quello che poteva essere giocando lo scontro dal profumo europeo contro l’Atalanta e assistendo alle altre gare in programma. Il Milan, che viene da tredici risultati positivi con Gattuso sulla panchina rossonera, non riesce a sfruttare il traino positivo nel Derby della Madonnina mentre la Sampdoria, in un momento un po’ difficile per la condizione fisica di alcuni giocatori, rimanda il temibile scontro con gli orobici e può sfruttare la settimana in più per recuperare alcune pedine fondamentali. Il prossimo turno può essere determinante per allungare ancora sulle inseguitrici e mantenere il passo della squadra rossonera: la Sampdoria andrà a Crotone, partita da non sottovalutare ma dal peso diverso rispetto a quella contro l’Atalanta; il Milan scenderà a Genova per affrontare i rossoblù che qualche grattacapo stanno creando alle avversarie.

Per l’Atalanta, che insegue Sampdoria e Milan, il prossimo appuntamento è la gara in trasferta contro il Bologna: impegno non semplice per i ragazzi di Gasperini che si troveranno davanti un avversario affamato di punti dopo la sconfitta maturata contro la Spal. E poi c’è l’Intersoli 51 punti con il Napoli alla prossima giornata che non può più perdere se non vuole compromettere la lotta per lo scudetto. Una vittoria blucerchiata e una parallela sconfitta dei nerazzurri porterebbe a quattro punti la distanza dal quinto posto a prescindere dai risultati maturati sui campi di Atalanta e Milan. Gli equilibri cambiano molto dopo questo rinvio e la corsa può essere fatta per agganciare il quinto posto anche in luce del vicino scontro diretto contro l’Inter: la Sampdoria potrebbe arrivare al “Ferraris” e battersi per posizionarsi a -1 dalla squadra di Spalletti. Il quinto posto non è poi così lontano, ma non bisogna sbagliare.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.