Il sogno proibito di Guardiola, l’arte di vincere di Zidane
Connettiti con noi

News

Il sogno proibito di Guardiola, l’arte di vincere di Zidane

Pubblicato

su

La seconda serata di Champions League ha promosso alle semifinali il Manchester City di Pep Guardiola e il Real Madrid di Zinedine Zidane

Sarà l’anno del Manchester City? Non sono pochi gli addetti ai lavori convinti che possa davvero essere la stagione della svolta per l’armata Blue Moon che da troppi anni insegue la consacrazione internazionale, vissuta sin qui come un sogno (mostruosamente) proibito. Al pari del suo mentore Pep Guardiola che da quando è approdato in Premier League non ha ancora saputo ripetere i trionfi continentali dell’era blaugrana.

Dopo la prima eliminazione negli ottavi di finale e le ultime tre consecutive nei quarti, finalmente ecco l’atteso approdo al penultimo atto. Non senza sofferenze, visto che il Borussia Dortmund è stato capace di mettere paura alla corazzata inglese. Ma la freschezza del gioiellino Foden ha tolto le castagne del fuoco, spezzando un incantesimo che sembrava impossibile da cancellare. Superata la paura, ecco che si schiudono le porte di una semifinale da urlo contro il Paris Saint Germain dei fenomenali Mbappè e Neymar. E di quel Pochettino che alla guida del Tottenham rievoca pessimi ricordi nella mente dei cityzens.

LEGGI L’ANALISI COMPLETA SU CALCIONEWS24

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.