Alla scoperta di Ilkhan: chi è il nuovo acquisto della Sampdoria
Connettiti con noi

Focus

Alla scoperta di Ilkhan: ecco chi è il nuovo centrocampista della Sampdoria

Pubblicato

su

Alla scoperta di Ilkhan: ecco chi è il nuovo centrocampista della Sampdoria arrivato in prestito dal Torino. Le caratteristiche

Colpo importante per la Sampdoria che nell’ultime ore di mercato preleva in prestito dal Torino, il centrocampista classe ’04 Emirhan Ilkhan. La sua carriera calcistica incomincia nel 2020 al Besiktas Under 19, dove nel campionato giovanile, U19 Super Lig segna quattro reti in sedici presenze, conquistando un posto nei play off. L’anno successivo compie il salto di qualità disputando, sempre con la maglia delle giovanili del club turco, la Youth League (la Champions League delle giovanili), nella quale disputa 6 partite segnando due reti (andata e ritirno contro Borussia Dortmund). Sempre nello stesso anno gioca quaranta minuti nella finale di TFF Super Kupa vinta per 5 a 3 contro l’Antalyaspor dalla prima squadra del Besiktas . Nel frattempo disputa anche undici partite nel U19 Super Lig, dove segna sette reti, e undici partita nella Super Lig (massimo campionato del calcio turco).

Nell’estate del 2022 il giovane calciatore si trasferisce al Torino, ma non viene molto impiegato dal tecnico Ivan Juric (solo quattro presenze). Da qui la decisione di girarlo in prestito alla Sampdoria, che potrà contare su un difensore di buona esperienza. Nel corso della sua carriera Ilkhan ha anche disputato, cinque partite con la Turchia U16, sei con l’U18 dove ha anche messo a segno due reti (contro Romania e Macedonia),e due con l’U21. Inoltre il giovane turco ha anche occupato diversi ruoli: una presenza da mediano, una da ala sinistra, due da centrocampista di sinistra, due da centrocampista di destra, quattro da trequartista dove ha anche messo a segno una rete. Infine trentotto presenze da centrocampista centrale condite da tredici reti e quattro assist.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.