L'imprinting di Mango, le parole di Tampieri sul gruppo del Sampdoria Women - Samp News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

L’imprinting di Mango, le parole di Tampieri sul gruppo del Sampdoria Women

Pubblicato

su

Il tecnico del Sampdoria Women ha lasciato un segno nelle sue ragazze, a parlarne è proprio il portiere Tampieri: «ci chiama le 5 sorelle»

Il lavoro condotto dall’abile Salvatore Mango sta dando i suoi frutti quantomeno nella mentalità delle sue giocatrici. Seppur le ragazze del Sampdoria Women stiano passando un momento burrascoso in campionato il loro coach è riuscito a trasmettere dei valori importanti.

A raccontarci questo è stato proprio il suo estremo difensore Amanda Tampieri convocata nella Nazionale di Andrea Soncin. La sua grinta e la determinazione in campo hanno messo in mostra le sue qualità ed è così che è riuscita a realizzare il suo sogno di allenarsi a Coverciano.

Giunta nel campo sportivo più ambito da tutti i calciatori italiani il portiere blucerchiato ha parlato anche del suo allenatore e delle sue compagne. Ecco cosa ha detto: «Sì, è vero, è una voglia trasmessa da Mango, una sorellanza tra portiere e difensori: ci chiama le 5 sorelle, in allenamento è un continuo “non prendiamo gol”, è diventato il nostro mantra. Non solo mio. Elisabetta è stata premiata dalla Figc per un salvataggio in tuffo contro il Napoli. E quando le mie compagne dicono, “scusa, ho sbagliato”, io rispondo, “tranquille, ci penso io”. Sanno che gli copro le spalle».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.