Plusvalenze Serie A, Gravina: «La posizione della FIGC è chiara»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Plusvalenze Serie A, Gravina: «La posizione della FIGC è chiara»

Pubblicato

su

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha parlato della chiusura delle indagini sulle plusvalenze: le sue dichiarazioni

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha parlato della chiusura delle indagini sulle plusvalenze. Ecco le sue dichiarazioni a margine di un evento a Roma.

DICHIARAZIONI – «Dopo diversi mesi, forse anche anni, di veleni, illazioni e ipotesi varie, la posizione della FIGC è che sia fatta chiarezza. Continuo a ribadire che il concetto di plusvalenza è fondamentale nell’economia di mercato. Il tema e capire il modo in cui si arriva a valorizzare alcune plusvalenze. Se ci sono degli elementi oggettivi che fanno deviare dalla normale gestione delle operazioni di bilancio è giusto che queste vengano perseguite. Dobbiamo stare attenti a non confondere quelli che sono dati di bilancio cosiddetti a specchio, basarci solo su supposizioni è un terreno molto scivoloso. Abbiamo il dovere di individuare una strada che elimini questo problema. L’unico modo non è trovare elementi oggettivi, ma capire in che modo escludere eventualmente le plusvalenze da valutazioni complessive nell’ambito di criteri che riguardano le nostre licenze nazionali».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.