Indice di liquidità, il CONI dà ragione alla Lega Serie A: cosa cambia
Connettiti con noi

News

Indice di liquidità, il CONI dà ragione alla Lega Serie A: cosa cambia

Pubblicato

su

Il Collegio di Garanzia del CONI si è espresso sull’indice di liquidità, dando ragione alla Lega di Serie A. Lo scenario

Il Collegio di Garanzia del Coni accoglie il ricorso della Lega Serie A contro la FIGC sull’indice di liquidità. In sostanza, quest’ultimo non può essere criterio vincolante per l’iscrizione al campionato. La norma andrà rivista e modificata.

COMUNICATO UFFICIALE – «La Lega Serie A prende atto con soddisfazione del pronunciamento odierno del Collegio di Garanzia del CONI in merito al manuale delle licenze nazionali 2022/2023 approvato dalla FIGC e contenente, tra l’altro, l’introduzione dell’indice di liquidità come requisito di ammissione al campionato. Il dispositivo, comunicato dal massimo organo della giustizia sportiva, conferma la fondatezza delle obiezioni espresse a più riprese dalla Lega in merito ad una misura inopportuna non certo nel merito, ma nei modi e nelle tempistiche, soprattutto per gli effetti retroattivi sulla gestione in corso. L’auspicio è che da oggi si possa riprendere a lavorare tutti insieme per perseguire concretamente e in tempi rapidi quelle riforme che tutti, a cominciare dalla Lega Serie A, ritengono non più procrastinabili. Riforme che, per l’appunto, devono essere improntate sul dialogo e sulla sostenibilità diretta al rafforzamento della competitività del movimento calcistico italiano in sede nazionale e internazionale».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.