Infantino: «La FIFA non può andare contro i governi nazionali»
Connettiti con noi

News

Infantino: «La FIFA non può impedire ai governi nazionali di vietare gli spostamenti»

Pubblicato

su

Durante la riunione del Consiglio della FIFA, il presidente Gianni Infantino ha speso alcune parole sulla situazione del calcio mondiale

Durante la riunione in videoconferenza del Consiglio della FIFA, il presidente Gianni Infantino ha speso alcune parole sulla situazione del calcio mondiale. Ecco le sue dichiarazioni.

DECISIONI – «In questo periodo, la salute è il valore più importante. La FIFA non può andare contro le decisioni dei governi nazionali di vietare spostamenti o di imporre quarantene. Per questo motivo, abbiamo deciso di prolungare fino ad aprile le eccezioni per la liberazione dei giocatori per le nazionali».

AFRICA – «L’Africa è effettivamente colpita, ma non solo. Queste limitazioni riguardano praticamente tutti i paesi al di fuori dallo spazio economico europeo. Come FIFA possiamo solo lanciare un appello alla solidarietà affinché i governi accettino eccezioni per i calciatori, sempre ovviamente che vengano rispettati in loco rigidi protocolli sanitari. La FIFA ha deciso di posticipare le gare di qualificazione al Mondiale previste a marzo in Sudamerica. Non sono ancora state definite date di sostituzione, ma le troveremo. E’ indispensabile che le nazionali sudamericane possano disporre dei loro migliori giocatori per queste importantissime partite».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.