Connettiti con noi

News

Infortunati Sampdoria: da Ekdal e Audero a Damsgaard. Le loro condizioni

Pubblicato

su

Infortunati Sampdoria: le condizioni dei calciatori blucerchiati in vista del rientro dopo la sosta natalizia26

Arriva al momento giusto la sosta per la Sampdoria di Roberto D’Aversa. Il periodo di forma è sicuramente il più positivo da inizio stagione (quattro risultati utili consecutivi tra campionato e Coppa Italia), ma dall’infermeria non arrivano certamente buone notizie. Sono parecchi, infatti, i calciatori blucerchiati al momento ai box. I meno gravi sembrano essere Emil Audero e Valerio Verre, che hanno saltato la trasferta dell’Olimpico. Le loro condizioni non preoccupano , ma verranno valutate con più attenzione il 30 dicembre. Entrambi puntano a essere presenti contro il Cagliari il prossimo 6 gennaio.

Sempre contro la Roma si è aggiunto alla lista degli infortunati anche Albin Ekdal, che quest’anno ha già sofferto di numerosi problemi fisici. Per lo svedese si tratta di un infortunio muscolare, del quali bisogna ancora capire l’entità: se venisse confermato uno stiramento, allora il giocatore classe ’89 rischierebbe di saltare le prime partite del 2022, Sommata a quella di Omar Colley, sarebbe un’assenza molto pesante per il Doria.

Infine, ci sono Ronaldo Vieira, Mikkel Damsgaard ed Ernesto Torregrossa. Dopo esser rientrato tra i convocati contro la Lazio, il centrocampista classe ’98 è ritornato a lavorare a parte. Ufficialmente non dovrebbero esserci ricadute o nuovi infortuni: è probabile, quindi, che stia ricercando la condizione migliore. Per l’esterno danese, invece, il rientro continua ad essere un mistero. Il classe 2000, infatti, è tornato in Danimarca per curarsi e non è da escludere che il suo rientro possa avvenire anche a febbraio. L’attaccante ex Brescia sta cercando di recuperare da una contusione al polpaccio, ma non è da escludere che avvenga prima una sua cessione nel mercato di gennaio piuttosto che un recupero completo.