News
Infortunati Sampdoria, diverse defezioni per Donati in vista della ripresa: ecco il punto della situazione
Infortunati Sampdoria, il tecnico blucerchiato e il suo staff monitorano le condizioni di questi giocatori: il punto
La pausa per le Nazionali non offre tregua all’infermeria della Sampdoria. Oggi pomeriggio, presso il centro sportivo “Mugnaini” di Bogliasco, i blucerchiati si ritroveranno per iniziare la preparazione in vista della prossima sfida di Serie B contro la Virtus Entella, in programma il 17 ottobre. Il tecnico Massimo Donati deve affrontare una vera e propria emergenza infortuni che colpisce duramente i reparti di difesa e attacco.
Retroguardia in difficoltà
Il reparto arretrato è quello che paga il prezzo più salato. Lo staff tecnico deve fare i conti con l’assenza di tre difensori cruciali.
Alex Ferrari, il solido difensore centrale italiano, sta seguendo un programma specifico di recupero per smaltire un fastidioso problema al polpaccio. La sua esperienza e duttilità, che gli permettono di giocare anche da terzino, saranno una grande mancanza per la fase tattica.
Più gravi gli infortuni che tengono ai box altri due centrali. Giorgio Altare, il possente difensore centrale in prestito dal Venezia, è costretto a una lunga riabilitazione dopo aver subito la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Stesso, sfortunato, destino per il giovane Lorenzo Malanca, promettente difensore centrale classe 2007, il quale sta seguendo terapie dopo l’intervento per la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.
Le assenze in attacco
Non va meglio in fase offensiva, dove l’estro è fermo ai box. Estanis Pedrola, l’ala sinistra spagnola, giovane talento della Samp, è alle prese con una lesione tra il primo e il secondo grado del bicipite femorale sinistro. La sua rapidità e capacità di creare superiorità numerica mancheranno moltissimo nel tentativo di dare continuità alla ritrovata verve offensiva della squadra.
Donati e il suo staff dovranno quindi lavorare intensamente in questa sosta non solo per affinare i meccanismi di gioco dopo la prima vittoria in campionato, ma soprattutto per trovare soluzioni difensive alternative e valorizzare gli elementi offensivi a disposizione per prepararsi al meglio in vista del derby ligure contro l’Entella.
SEGUI LE ULTIME NEWS SULLA SAMPDORIA