Infortunati Sampdoria, la situazione dei blucerchiati in vista del match contro la Virtus Entella: ecco gli aggiornamenti - Samp News 24
Connect with us

News

Infortunati Sampdoria, la situazione dei blucerchiati in vista del match contro la Virtus Entella: ecco gli aggiornamenti

Samp news 24

Published

on

Infortunati Sampdoria, lo staff blucerchiato continua a monitorare la situazione di alcuni giocatori in vista del match contro la Virtus Entella: i dettagli

La Sampdoria inizierà questa mattina alla preparazione in vista della sfida contro la Virtus Entella, valida per l’ottava giornata del campionato di Serie B 2025-2026 e in programma il prossimo 17 ottobre. Il tecnico Massimo Donati, determinato a ottenere la massima concentrazione, deve fare i conti con un nutrito bollettino medico e gestire con attenzione alcuni elementi chiave della rosa costretti a lavorare a parte presso il centro sportivo “Mugnaini” di Bogliasco.

Barak infortunato e differenziato per Benedetti e Coucke

Tra gli infortunati più recenti spicca il nome di Antonin Barak, centrocampista ceco di esperienza: il giocatore ha rimediato una lieve distorsione al ginocchio durante la partitella d’allenamento disputata sabato contro l’Under 20. La sua condizione verrà monitorata giorno per giorno.

Situazione gestita con cautela anche per Leonardo Benedetti, centrocampista dinamico, e Gaetan Coucke, il portiere belga. Entrambi hanno svolto lavoro differenziato, un approccio mirato a evitare qualsiasi rischio di ricaduta e permettere loro un graduale e sicuro rientro a disposizione del gruppo blucerchiato.

Focus sul rientro dei difensori Altare e Ferrari

I riflettori sono puntati sul recupero di due importanti pilastri della retroguardia doriana. Giorgio Altare, difensore centrale classe 1998, sta proseguendo il percorso di riabilitazione dall’infortunio al ginocchio con un programma specifico. Lo stesso iter è seguito da Alex Ferrari, l’esperto difensore che sta intensificando il lavoro per ritrovare la miglior condizione fisica dopo i recenti problemi muscolari che lo hanno tenuto ai margini.

Attesa per Pedrola, Malanca in Terapia

Un’altra potenziale arma offensiva per la Samp è Estanislau Pedrola, l’esterno spagnolo classe 2003 cresciuto nel Barcellona. Il giovane talento prosegue con esercizi personalizzati per smaltire i persistenti acciacchi che lo hanno limitato nelle scorse settimane. Il suo completo recupero è atteso con impazienza dallo staff di Donati.

Chi resta ai margini è Lorenzo Malanca, il difensore che continua a sottoporsi a terapie dopo l’intervento chirurgico subìto mesi fa. Il ragazzo proseguirà il suo iter di convalescenza prima di poter essere reintegrato. Il Doria monitora con cautela la situazione degli acciaccati. Donati e il suo staff restano fiduciosi di recuperare progressivamente i vari elementi per poter affrontare al completo i prossimi, cruciali impegni di campionato.

DOVE SEGUIRE VIRTUS ENTELLA SAMPDORIA

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.