News
Infortunio Abildgaard, ecco come sta il centrocampista della Sampdoria: le sue condizioni
Infortunio Abildgaard, quest’oggi vi riportiamo tutte le novità sul giocatore acciaccato di Massimo Donati: ecco cosa filtra dalla seduta odierna
La Sampdoria di Massimo Donati deve fare i conti con un nuovo problema fisico in vista della prossima sfida di campionato. Nella seduta di allenamento di ieri, il centrocampista danese Oliver Abildgaard ha lavorato per gestire una distorsione alla caviglia che lo ha costretto a fermarsi e a svolgere un lavoro differenziato. L’ex giocatore del Como, arrivato in estate per dare equilibrio e fisicità alla mediana blucerchiata, è stato tra i protagonisti del match vinto contro il Pescara, ma ha concluso la gara con un fastidio che oggi preoccupa lo staff tecnico.
Sampdoria, le condizioni di Abildgaard e il piano di recupero
Secondo quanto raccolto a Bogliasco, sede del centro sportivo “Mugnaini”, Abildgaard ha svolto nella giornata odierna una seduta leggera in palestra, rinunciando al lavoro sul campo per evitare di peggiorare la situazione. I medici del Doria stanno monitorando l’evoluzione dell’infortunio con attenzione, valutando di giorno in giorno la risposta della caviglia ai trattamenti fisioterapici.
La speranza di Massimo Donati, tecnico classe 1981 alla guida dei blucerchiati, è di poter recuperare il centrocampista per la gara dell’ottava giornata contro la Virtus Entella, in programma il 17 ottobre a Chiavari (il calendario). Il danese rappresenta un tassello importante nello scacchiere tattico della squadra, grazie alla sua capacità di unire interdizione e costruzione di gioco, caratteristiche che finora lo hanno reso un punto di riferimento nella zona mediana.
Donati valuta le alternative in caso di forfait
Nel caso in cui Abildgaard non dovesse farcela, il tecnico potrebbe pensare a diverse soluzioni interne. Tra le opzioni figura Liam Henderson, centrocampista scozzese duttile e capace di adattarsi in più ruoli, oppure l’impiego di un profilo diverso!
In attesa di nuovi aggiornamenti sulle condizioni del danese, la Sampdoria proseguirà la preparazione in vista del match di Chiavari, consapevole che la condizione fisica dei propri interpreti sarà determinante per dare continuità all’ultimo risultato positivo.
TUTTE LE NOVITA’ DAL REPORT DELLA SEDUTA ODIERNA