News
Infortunio Altare, il difensore lavora per il rientro: gli aggiornamenti dopo l’allenamento odierno
Infortunio Altare, il difensore continua con il suo programma di recupero per tornare in condizione e puntare al rientro
È tornata subito in campo questa mattina la Sampdoria a Bogliasco per avviare la settimana che condurrà alla 15ª giornata del campionato di Serie B. I blucerchiati, guidati dal carismatico allenatore Angelo Gregucci, si stanno preparando per l’impegno casalingo di domenica 7 dicembre che li vedrà affrontare la Carrarese allo Stadio Luigi Ferraris.
L’obiettivo è chiaramente quello di conquistare i tre punti per risalire posizioni in classifica e dare un segnale forte in un campionato che si sta rivelando più insidioso del previsto per i colori doriani.
Altare lavora a parte
Tra i calciatori che non hanno partecipato alla preparazione di gruppo c’è Giorgio Altare, il robusto difensore centrale, noto per la sua fisicità e il suo importante apporto nella retroguardia. Il calciatore sta seguendo un programma di recupero differenziato e personalizzato, sotto l’attenta supervisione dello staff medico.
Il recupero
Altare sta recuperando da un infortunio serio che lo ha costretto ai box: una lesione del legamento crociato anteriore. Questo tipo di infortunio richiede tempi di recupero lunghi e una riabilitazione meticolosa per garantire che l’atleta torni in campo al 100% della condizione fisica, minimizzando i rischi di ricadute. Il suo lavoro quotidiano è un passo fondamentale verso il pieno rientro a disposizione di mister Gregucci.
LEGGI ANCHE: Sampdoria: stamattina c’è stato un confronto tra Foti, Gregucci, Mancini e la squadra. Ecco cosa è successo