Infortunio Benedetti, a breve l'intervento chirurgico: i tempi di recupero
Connettiti con noi

News

Infortunio Benedetti, a breve l’intervento chirurgico: i tempi di recupero

Pubblicato

su

Infortunio Benedetti: il centrocampista della Sampdoria non recupera e va verso l’intervento di pulizia al ginocchio. i tempi di recupero

Leonardo Benedetti, centrocampista della Sampdoria, dovrà rimandare le battaglie in campo e superare prima la sfida di un recupero lampo senza intoppi dall’infortunio al ginocchio, che lo ha costretto a lavorare a parte da dopo la gara contro la Ternana. Benedetti ha cercato di recuperare attraverso una terapia conservativa, ma purtroppo i risultati non sono stati quelli sperati.

Dopo quasi un mese di tentativi per guarire, i medici, in collaborazione con l’allenatore e il giocatore stesso, hanno preso una decisione: sottoporre Benedetti a un intervento chirurgico di pulizia al ginocchio. Questa procedura, sebbene possa sembrare un passo indietro, è spesso necessaria per garantire una completa guarigione e un ritorno in campo al 100%.

La decisione di sottoporsi a un intervento chirurgico non è mai facile. Il giovane centrocampista è consapevole dell’importanza di guarire completamente prima di tornare in campo con fiducia. I tempi per la ripresa della corsa e delle attività sportive sono molto variabili a seconda del tipo di intervento e delle condizioni del ginocchio e la reattività del ginocchio all’intervento. Benedetti non sarà comunque a disposizione prima di un paio di mesi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.