Infortunio Ferrari, come sta il giocatore blucerchiato? Ecco delle novità emerse nella giornata odierna: il punto
Connect with us

News

Infortunio Ferrari, come sta il giocatore blucerchiato? Ecco delle novità emerse nella giornata odierna: il punto

Samp news 24

Published

on

Infortunio Ferrari, che tipo di lavoro ha condotto il calciatore in allenamento? Le news di quest’oggi: cosa filtra

La Sampdoria è ormai nel pieno della preparazione in vista del prossimo impegno di campionato. Sabato 20 settembre, i blucerchiati di Massimo Donati affronteranno il Monza alle 17:15 all’U-Power Stadium, per la quarta giornata del campionato di Serie BKT 2025/26. Dopo un avvio di stagione difficile, con zero punti nelle prime tre gare, la squadra ligure è chiamata a un pronto riscatto per rilanciarsi in classifica e dare segnali positivi ai tifosi.

Durante l’allenamento odierno, come riportato dal club, sono emersi aggiornamenti importanti sulle condizioni fisiche dei giocatori. Tra questi, Alex Ferrari, difensore esperto e pilastro della retroguardia blucerchiata, ha condotto una sessione differenziata, proseguendo il recupero da un problema fisico accusato nei giorni scorsi. La scelta di farlo lavorare a parte evidenzia la prudenza dello staff medico nel preservare il giocatore in vista della sfida contro il Monza. La sua eventuale disponibilità per la trasferta sarà valutata nei prossimi giorni, con il tecnico Donati che spera di poter contare sul difensore in caso di necessità.

Sampdoria, Donati studia le soluzioni per la sfida contro il Monza

La squadra ha svolto un allenamento completo al Mugnaini di Bogliasco, con lavori di attivazione fisica, esercitazioni tecnico-tattiche e partitelle a tema. L’obiettivo del tecnico è ottimizzare la condizione atletica dei giocatori, provare nuove combinazioni e affinare i meccanismi di gioco in vista della trasferta. La Samp cercherà di correggere le criticità emerse nelle prime gare, in particolare in fase offensiva e difensiva, per tornare a essere competitiva.

Con la trasferta contro il Monza, Donati avrà l’occasione di testare la maturità e la reazione della squadra, puntando a interrompere il periodo negativo e a consolidare un progetto di gioco che possa sostenere la squadra nel lungo percorso di Serie BKT 2025/26. La prudenza sull’impiego di Ferrari evidenzia come il tecnico stia bilanciando tra necessità tattiche e tutela della condizione fisica dei giocatori.

Il match di sabato sarà fondamentale per il morale dei blucerchiati e la Sampdoria si prepara a scendere in campo determinata a ritrovare la vittoria e la fiducia necessaria per affrontare al meglio il resto del campionato.

SEGUI LE ULTIME NOVITA’ SULLA SAMPDORIA

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.