News
Infortunio Ferrari, ancora terapie per il difensore della Sampdoria: è a rischio per il match di Bari

Infortunio Ferrari, l’esperto centrale di Massimo Donati resta da valutare in vista della prossima partita del campionato di Serie B 2025-2026
Dopo una breve pausa, la Sampdoria di Massimo Donati è tornata al lavoro al centro sportivo “Gloriano Mugnaini” di Bogliasco. Il gruppo squadra ha ripreso regolarmente le attività sul campo, con il tecnico che ha dato indicazioni per preparare i prossimi impegni di campionato. Tuttavia, non mancano alcune preoccupazioni sul fronte infortuni. In particolare, a destare allarme è la situazione di Alex Ferrari, difensore centrale dei blucerchiati, in vvista del match di Bari!
Il fastidio muscolare di Ferrari
Il calciatore, che è stato uno dei punti di riferimento difensivi della Sampdoria, non ha partecipato alla seduta con i suoi compagni. Ferrari ha svolto solo un programma di terapie specifiche, in quanto sta affrontando un fastidio muscolare che rischia di metterne a rischio la presenza nelle prossime partite. Lo staff medico ha adottato un approccio prudente, valutando attentamente la condizione fisica del difensore per decidere se sarà pronto per tornare in campo.
Infortunio al soleo e la gestione del recupero
Il problema che affligge Ferrari è localizzato al soleo, un muscolo del polpaccio noto per essere delicato e facilmente soggetto a ricadute se non trattato con molta attenzione. Questo infortunio, che Ferrari ha riportato recentemente, richiede una gestione molto attenta da parte dello staff medico della Sampdoria, che sta cercando di evitare qualsiasi rischio di aggravamento. La decisione di procedere con cautela è finalizzata a garantire un recupero completo del giocatore, senza accelerazioni che possano compromettere la sua condizione fisica a lungo termine.
