News
Infortunio Pedrola, nuova tegola per il trequartista spagnolo! Le novità sulle sue condizioni
Infortunio Pedrola, il trequartista spagnolo è stato costretto ad abbandonare il campo pochi secondo dopo il suo ingresso
La decima giornata del campionato di Serie B ha regalato alla Sampdoria un punto prezioso, ma amaro, nello scontro terminato 1-1 contro l’Empoli allo stadio “Castellani”. Nonostante il risultato positivo in trasferta, l’attenzione della tifoseria e dello staff tecnico è ora interamente focalizzata sull’infortunio occorso a Estanis Pedrola. Un guaio muscolare, arrivato nei minuti finali della gara, che getta un’ombra sulle ambizioni di risalita dei liguri.
Pedrola costretto al cambio: stop lampo per l’ala
Il momento clou della preoccupazione si è verificato all’89° minuto. Il vice allenatore Salvatore Foti aveva optato per l’ingresso in campo di Estanis Pedrola, classe 2003, al posto del difensore Nikolas Ioannou. Purtroppo, la mossa tattica si è trasformata in un incubo: dopo una manciata di secondi dall’ingresso, il giovane calciatore ha avvertito un forte dolore ed è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco. La diagnosi iniziale parla di un presunto indurimento al bicipite femorale.
L’immediata reazione del giocatore, costretto a uscire anzitempo e visibilmente scosso, ha fatto scattare l’allarme nello staff del Doria. Lo stop di un elemento del suo calibro, capace di saltare l’uomo e creare superiorità numerica, rappresenta una vera e propria tegola in un periodo cruciale della stagione per la squadra che milita in cadetteria.
Valutazioni mediche da fare
La natura del problema muscolare, ovvero l’indurimento al bicipite femorale, richiede massima cautela. Le condizioni di Pedrola saranno valutate attentamente nelle prossime ore, con esami strumentali che definiranno l’esatta entità del danno. La speranza per i blucerchiati è che si tratti solo di una contrattura o di un affaticamento, che consentirebbe un rientro in tempi brevi.