Inter fuori dall'Europa: le conseguenze per la Serie A - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Inter fuori dall’Europa: le conseguenze per la Serie A

Pubblicato

su

L’Inter è l’unica squadra italiana fuori dalle coppe, tra Champions ed Europa League. Un passo falso che potrebbe avere conseguenze

Le conseguenze dell’eliminazione dell’Inter da Champions e Europa League si misureranno col tempo, con il bilancio di fine stagione. Ma in questo momento – secondo anno consecutivo per Conte e il terzo per i nerazzurri – in casa Inter si respira aria di delusione mista a impotenza. Emozioni incompatibili con le aspettative del progetto Zhang, che aveva deciso di puntare sull’allenatore più pagato della A anche per rilanciare l’Inter in Europa. E qui il primo interrogativo.

LEGGI L’ANALISI COMPLETA SU CALCIONEWS24

Il rapporto di Conte con l’Europa è sempre stato piuttosto burrascoso, già dai tempi della Juventus. E il fallimento nel girone con Real, Gladbach e Shakhtar riporta alla memoria quell’eliminazione inaspettata dei bianconeri in semifinale di Europa League. Per rincorrere il record di punti in A (con la grande chance di giocare la finale allo Stadium) oppure l’addio prematuro alla Champions contro il Galatasaray ad Istanbul nel 2013.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.