Inter - Sampdoria: arbitra Massa, quinto match con la Sampdoria - Samp News 24
Connettiti con noi

Archivio

Inter – Sampdoria: arbitra Massa, quinto match con la Sampdoria

Pubblicato

su

L’imperiese Davide Massa è stato designato per dirimere le controversie tra Inter e Sampdoria. Il direttore di gara in questo 2015/2016 ha già diretto l’Inter nella gara contro l’Udinese, finita in goleada per i nerazzurri con ben quattro gol. In quell’occasione le sanzioni comminate furono ben sei.

Andando a ritroso nella storia di Massa come direttore di gara vediamo che nella stagione 2014/2015 ha arbitrato la Sampdoria un’unica volta,nella partita di chiusura del campionato. I blucerchiati giocavano tra le mura di casa contro il Parma, il match si concluse con il risultato di 2-2 e fu una delle partite più corrette in cui vi fu un’unica ammonizione ai danni di Jorquera nel secondo tempo.
Ben tre invece i precedenti con l’Inter: Lazio – Inter 1-2 (6 ammonizioni e 2 espulsioni), Inter – Fiorentina 0-1 (5 ammonizioni) e Chievo – Inter 0-2 (5 ammonizioni). A questi va aggiunta anche la partita di Tim Cup che l’Inter persa contro il Napoli per 1-0 (6 ammonizioni).

Nella stagione 2013/2014 non ha diretto nessuna partita che riguardasse Sampdoria e Inter. Mentre nel 2012/2013 ha un precedente con la Sampdoria, nel match giocato a Cagliari e perso 3-1 (2 ammonizioni e una espulsione); due invece con l’Inter: il match casalingo contro il Torino, pareggiato per 2-2 e Inter – Siena perso per 0-2. Nel 2011/2012, anno in cui la Sampdoria si trovava in Serie B, Massa veniva quasi sempre designato per le partite della serie cadetta. Ha incontrato la Sampdoria per ben due volte: Torino – Sampdoria 2-1 con sette ammoniti, Sampdoria – Modena 1-1 con altre otto ammonizioni.

Non segue una regola aurea nel comminare le sanzioni, quando serve estrae il cartellino senza badare che sia il primo tempo o il secondo, non si fa molte remore neppure ad espellere.

Le sue statistiche con la Sampdoria: solo quattro match arbitrati: 9 ammoniti, nessuno espulso per somma di gialli, nessun rosso diretto, un rigore a favore, nessuno contro. I risultati ottenuti con lui alla direzione di gara sono 2 pareggi e due sconfitte, al momento nessuna vittoria.
Le statistiche con l’Inter: 10 partite arbitrate; 25 ammonizioni totali, nessuna espulsione per doppio giallo, nessun rosso diretto. Due rigori concessi a favore, tre rigori concessi all’avversario. I risultati sono stati 6 vittorie, 3 sconfitte ed un unico pareggio.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.