Inter Sampdoria, Ferri ricorda il match Scudetto: «Se ci fosse stato il Var»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Inter Sampdoria, Ferri ricorda il match Scudetto: «Se ci fosse stato il Var…»

Pubblicato

su

Inter Sampdoria, il doppio ex Ferri ricorda la partita che valse lo Scudetto dei blucerchiati nel 1990/91: le dichiarazioni al Secolo XIX

Il doppio ex Riccardo Ferri ricorda Inter-Sampdoria, la partita che valse lo Scudetto dei blucerchiati nel 1990/91: le dichiarazioni a Il Secolo XIX.

RIMPIANTO – «Se ci fosse stato il Var, tutta la storia della Sampdoria che conosciamo forse sarebbe stata diversa. Devo dire la verità: grande rammarico. Tutti dicono che l’Inter ha perso per il rigore di Matthaeus parato da Pagliuca, ma per me è stato il gol annullato a Klinsmann per un fuorigioco che non cera a fare la differenza».

EPISODIO – «Avevo anticipato io Vialli a centrocampo e servito Jurgen, se riguardate le immagini lo capite a occhio che non cera offside. Ci fosse stato il Var, quella partita e forse quel campionato non sarebbero andati come sono andati. E magari tutta la storia della Sampdoria tra scudetto e Coppa dei Campioni lanno dopo».

SOLO INTER – «Sono affezionato alla Samp per i miei due anni lì e in particolare alla figura di Mantovani padre che creò un magico gioiellino. Però io non sono di quei giocatori che baciano più maglie, dentro il cuore sarò sempre nerazzurro. Nel 1990 dopo il Mondiale la Juve mi offriva il 30% in più ma dissi no grazie e non mi sono mai pentito».

RAPPORTO CON I TIFOSI – «Lavoro con l’Inter, mi occupo del rapporto coi tifosi nel mondo. Ma soprattutto mi considero un grande innamorato di una Serie A che c’è sempre meno. Quel calcio romantico che la Sampdoria di Mantovani rappresentava, ma potrei citare anche il Verona scudettato o il Leicester: realtà piccole in grado di competere con talento e passione, non solo per il dio denaro».

SOLO DENARO – «Pensate alla Superlega e al fatto che dicono che Milinkovic-Savic può andare al Real per 80 milioni: ma pochi giorni fa Perez ha detto che senza Superlega il Real rischia di fallire! Ha senso tutto questo? Voi a Genova avete la prova facile: Vialli e Mancini oggi vincerebbero lo scudetto con la Samp o finirebbero lanno dopo lesplosione in qualche big? Fermiamoci e riflettiamo sul sistema prima che sia tardi, è troppo denarocentrico».

RINNOVO RANIERI – «Ranieri fareste bene a tenervelo strettissimo, perché lui è un romantico che sa parlare di calcio al tifoso e agli addetti ai lavori. Rappresenta quel calcio di cui sono innamorato io, mestiere e passione vera. Tra l’altro è anche un grande valorizzatore di giocatori. E Mou a Roma è una manna per giornalisti e un focus mondiale sulla Serie A perché tutti si chiedono: riuscirà lo Special One nell’impresa delle imprese, fare bene a Roma dove è difficilissimo riuscirci»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.