Interruzione Serie A, rischio concreto: come si decretano le retrocessioni?
Connettiti con noi

Focus

Interruzione Serie A, rischio concreto: come si decretano le retrocessioni?

Pubblicato

su

In caso di interruzione del campionato come verrebbero assegnati Scudetto, piazzamenti per le coppe europee e retrocessioni? Cosa dice il regolamento ufficiale

L’emergenza Coronavirus sta mettendo in forte difficoltà la Serie A. Al momento la soluzione per garantire la continuità del campionato è la sua prosecuzione a porte chiuse, ma il rischio sospensione della competizione è reale. Il regolamento della FIGC è chiaro sul punto.

Per decretare il vincitore dello Scudetto, gli accessi alle coppe europee e le squadre retrocesse si terrà in considerazione l’ultimo turno di campionato completato. Attualmente sarebbe la 24esima giornata: in vetta alla classifica ci sarebbe la Juventus a 57 punti, seguita dalla Lazio a 56 e Inter a 54. Per quanto riguarda la lotta retrocessione le squadre che finirebbero in Serie B sarebbero Genoa, Brescia e Spal.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.