Connect with us

2014

Invernizzi: «Il vero sport nasce nei campetti di periferia»

Published

on

Giovanni Invernizzi, intervenuto assieme a Michele Fornasier, per presentare la Junior Tim Cup assieme al Centro Sportivo Italiano, Tim e Lega Serie A, parla dell’importanza di coltivare i giovani nel culto del gioco del calcio, improntato secondo certi principi e soprattutto all’insegna del fair play.

Ecco le parole del Responsabile del Settore Giovanile della Sampdoria, come riportate da LegaSerieA.it.
«Il vero sport nasce così, tra i bimbi, nei quartieri, nei campetti di periferia. Lo sport, l’amicizia, la fratellanza sono i motivi che ti spingono a improvvisare una porta con le giacche o ad accontentarti di un pallone rattoppato. È questo il bello del calcio: riscoprire determinate storie e coltivare determinati principi deve servire per le generazioni future. Senza una base morale non si va da nessuna parte, nel calcio e, soprattutto nella vita»

Il calcio del giorno

News

Copyright 2025 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.

Change privacy settings
×