News

Israele Italia, vittoria rocambolesca degli azzurri per 4-5: la Nazionale ipotecati tre punti pesanti

Samp News 24

Published

on

Israele Italia, rocambolesca vittoria della Nazionale italiana per 4-5 contro gli israeliani a Debrecen

L’Italia di Rino Gattuso ha conquistato una vittoria al cardiopalma contro Israele, aggiudicandosi tre punti fondamentali per la qualificazione ai Mondiali 2026. La partita, terminata con un incredibile 4-5, è stata un susseguirsi di emozioni e colpi di scena.


Una gara infinita

L’incontro è iniziato in salita per gli Azzurri, con un autogol di Locatelli al 15′ che ha portato in vantaggio i padroni di casa. Nonostante le difficoltà iniziali, l’Italia non si è arresa e ha trovato il pareggio al 39′ con Kean. La ripresa è stata ancora più spettacolare: al 52′ Dor Peretz ha riportato in vantaggio Israele, ma un minuto dopo Kean ha segnato il suo secondo gol, ristabilendo la parità.

Gli Azzurri hanno trovato il vantaggio al 58′ con Politano, servito da un magnifico assist di tacco di Retegui, e hanno allungato le distanze all’80’ con Raspadori. Sembrava finita, ma la partita ha regalato altri due colpi di scena: un autogol di Bastoni all’85’ e il pareggio di Dor Peretz allo scadere. Quando ormai sembrava che la partita dovesse finire in parità, un cross di Tonali al 90′ finisce in rete, regalando all’Italia una vittoria storica e importantissima.

Exit mobile version