Italia, Mancini: «Euro 2020 alle spalle. Mondiali? Sono ottimista»
Connettiti con noi

Gli Ex

Italia, Mancini: «Euro 2020 alle spalle. Mondiali? Sono ottimista»

Pubblicato

su

Roberto Mancini, commissario tecnico dell’Italia, ha fatto un bilancio del 2021: dalla vittoria a Euro 2020 alla delusione per i Mondiali 2022 in Qatar

Roberto Mancini, commissario tecnico dell’Italia, ha fatto un bilancio del 2021: dalla vittoria a Euro 2020 alla delusione per i Mondiali 2022 in Qatar. Ecco le sue dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport.

EURO 2020 – «Abbiamo fatto una cosa straordinaria, abbiamo reso felici milioni di persone: è la cosa più bella, di cui andiamo orgogliosi tutti. Però l’Europeo è alle spalle, ora bisogna pensare ad altro».

RAMMARICO – «Sì ma questo è il calcio, è lo sport. A volte meriti di vincere e non vinci, avremmo meritato di chiudere il girone molto prima. Ci siamo un po’ lasciati andare e ora dobbiamo rimboccarci le maniche e fare un grande lavoro nelle due partite. Ma io resto ottimista, così come sapevo che il nostro gruppo con la Svizzera sarebbe stato difficile. Pensavo di passare, ma sapevo sarebbe stato difficile. La gara di Basilea è stata dominata ma questo è il calcio, fortunatamente abbiamo ancora questa possibilità e dobbiamo fare il possibile per andare in Qatar».

STAGE PRIMA DEGLI SPAREGGI – «Troveremo il modo per vederci».

VOLTI NUOVI – «Questo dipende anche dal momento del campionato. Ci può essere chi è più in forma di un altro. La cosa più importante sarà averli tutti sani. Ci sono tanti giocatori che sono ancora in una fase di miglioramento e possono arrivare più forti. La nostra squadra può dare ancora tanto».

JOAO PEDRO – «Gioca in Italia da tanti anni, sappiamo tutti che ha qualità tecniche elevate».

GIOVANI – «Ci sono tanti giocatori che possono crescere tanto e per me sarà importante andare al Mondiale perché credo ci siano 10-12 giocatori che possono migliorare molto andando al Mondiale, se ci andremo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.