Connettiti con noi

Gli Ex

Italia, Mancini: «Proviamo a vincere la Nations League. Non è un girone della morte»

Pubblicato

su

Roberto Mancini, commissario tecnico dell’Italia, ha commentato il sorteggio dei gironi della Nations League 2022/23: le dichiarazioni

Roberto Mancini, commissario tecnico dell’Italia, ha commentato il sorteggio dei gironi della Nations League 2022/23. Le dichiarazioni dell’ex attaccante della Sampdoria ai microfoni dei canali ufficiali UEFA.

GIRONE DELLA MORTE – «Un bel girone, con Inghilterra, Germania e Ungheria, sarà sicuramente un gruppo divertente. Non è un girone della morte, sono solo partite di calcio, incontrare squadre così forti è parte dello spettacolo di questo sport».

AVVERSARIE – «Con l’Inghilterra è stata l’ultima finale dell’Europeo, per cui saranno sicuramente due partite intense. Con la Germania è un classico del calcio mondiale e per me da CT sarà la prima volta, ne sono felice. Infine con l’Ungheria sarà anche una sfida tra italiani, con il loro ct Rossi, hanno fatto molto bene all’ultimo Europeo».

VINCERE LA NATIONS LEAGUE – «Ci proviamo. Vorremmo tornare a giocare la Final Four come accaduto quest’anno e provare a vincere il torneo».