Italia Galles, Mancini pigliatutto: vuole primo posto e record di Pozzo
Connettiti con noi

News

Italia Galles, Mancini pigliatutto: vuole primo posto e record di Pozzo

Pubblicato

su

Roberto Mancini vuole tutto: contro il Galles in palio primo posto nel girone e record di Vittorio Pozzo che dura da oltre 80 anni

Non solo il primato nel girone A di Euro2020. L’Italia che questo pomeriggio scenderà in campo contro il Galles avrà l’obiettivo di agguantare un record che dura da ben 82 anni.

Se l’Italia vincerà ancora o anche se pareggerà con il Galles, Roberto Mancini eguaglierà il record di 30 risultati utili consecutivi che, da 82 anni, appartiene a Vittorio Pozzo. Come ricorda La Gazzetta dello Sport,  va riconosciuto che Mancini è stato il primo a smarcarsi dal paragone con Pozzo e con Marcello Lippi, che si è fermato a 25 risultati utili: «Loro hanno vinto dei Mondiali. È sull’abo d’oro che mi interessa raggiungerli». Giusto ed onesto riconoscerlo, perché nella trentina di Pozzo, raccolta tra il 1935 e il 1939, rientrano la seconda finale mondiale vinta a Parigi (’38), la finale olimpica vinta a Berlino (’36) e una Coppa Internazionale (’35).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.