Italia, Ghirelli: «Fuori anche in futuro dai Mondiali se succede questo»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Italia, Ghirelli: «Fuori anche in futuro dai Mondiali se succede questo»

Pubblicato

su

Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, ha parlato dei problemi del calcio italiano. Ecco le sue dichiarazioni

Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, ha rilasciato queste dichiarazioni sui problemi del sistema calcio italiano.

DICHIARAZIONI – «Noi siamo fuori per la seconda volta di fila dai mondiali. È successo anche ad altri Paesi che però hanno subito fatto delle riforme concrete. Se il nostro parco dal quale attingere calciatori italiani si ferma a 100-120, continueremo a stare fuori anche in futuro. Nel 2016 abbiamo incentivato le squadre ad utilizzare i giovani: dal 41% siamo arrivati all’81%, ma adesso esistono problemi di natura finanziaria, formativa e strutturale che vanno risolti. I responsabili dei settori giovanili sono riusciti, ad esempio, a fare un corso formativo a Coverciano, soltanto due anni fa. O si cambia direzione, oppure prepariamoci ad altri anni di buio. C’è bisogno di una sterzata ragionando di sistema, partendo necessariamente dai settori giovanili».

LEGGE L’ANALISI COMPLETA SU CALCIONEWS24

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.