Italia Irlanda del Nord, ufficializzato lo stadio dove si giocherà il playoff di andata: ecco i dettagli - Samp News 24
Connect with us

News

Italia Irlanda del Nord, ufficializzato lo stadio dove si giocherà il playoff di andata: ecco i dettagli

Samp news 24

Published

on

Italia Irlanda del Nord, la FIGC ha ufficializzato lo stadio dove si disputerà il playoff di andata delle semifinale: ecco i dettagli

Il percorso della Nazionale italiana per tornare a disputare un Campionato del Mondo, dopo dodici anni di assenza, riparte dalla Lombardia. La Federazione Italiana Giuoco Calcioha ufficializzato i dettagli della cruciale semifinale dei playoff che vedrà gli Azzurri sfidare l’Irlanda del Nord.

L’incontro si terrà giovedì 26 marzo con fischio d’inizio alle ore 20:45, e la sede scelta per questo appuntamento da non fallire è lo Stadio di Bergamo, impianto notoriamente caloroso e spinta tradizionale per la squadra di casa.

Il fattore campo e la tradizione positiva

La scelta di Bergamo non è casuale e offre alla Nazionale un precedente storico estremamente favorevole. I numeri parlano chiaro: l’Italia è imbattuta tra le mura amiche bergamasche. In quattro precedenti giocati in questa città, la formazione di Gennaro Gattuso ha sempre ottenuto risultati positivi; un dato che si spera possa rappresentare un ulteriore stimolo per la squadra.

Il bilancio storico nel capoluogo orobico registra due pareggi e due vittorie nette. I pareggi sono arrivati contro la Turchia (1-1 nel 2006) e più recentemente contro l’Olanda (1-1 in Nations League nel 2020). Le vittorie dimostrano come la Nazionale abbia spesso trovato in questo stadio una cornice ideale per esprimere il proprio potenziale offensivo.

LEGGI ANCHE: Italia, sorteggiato il percorso ai playoff per andare al Mondiale: Irlanda del Nord in semifinale, poi finale in trasferta

Copyright 2025 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.