Connettiti con noi

News

Playoff Mondiali Qatar 2022: presentazione e programma degli spareggi

Pubblicato

su

Settimana decisiva non solo per l’Italia di Mancini: ecco il programma e la presentazione delle gare dei Playoff Mondiali Qatar 2022

Italia-Macedonia del Nord. Il percorso C è quello che ci farà invece palpitare ed è di fatto l’unico che avrà uno svolgimento “regolare”. Gli Azzurri si ritrovano alle prese di nuovo con gli spareggi dopo l’incubo del 2018 e avranno di fronte un avversario morbido sulla carta, ma completamente libero da pressioni. Oltretutto c’è quel precedente (1-1 a Torino) proprio nella corsa ai Mondiali russi che procura ancora i brividi.

Portogallo-Turchia. Al Do Dragao di Oporto la sfida forse più attesa tra le semifinali, con Roberto Mancini e i suoi ragazzi spettatori decisamente interessati. La formazione lusitana avrà dalla sua una cifra tecnica imponente, malgrado qualche defezione di rilievo soprattutto in difesa: mancheranno infatti Lopes, Pepe, Ruben Dias, Renato Sanches, Ruben Neves e lo squalificato Cancelo, quest’ultimo di ritorno per l’eventuale finale. Ma da CR7 Diogo Jota, da Joao Felix a Leao, da Bernardo Silva a Bruno Fernandes, la qualità davvero non difetta nel roster di Fernando Santos. Di fronte, la Turchia di Calhanoglu non vorrà rappresentare esclusivamente il ruolo di vittima sacrificale, con la prospettiva di poter giocare l’atto conclusivo in casa a fungere da propellente per cogliere l’impresa.

LEGGI L’ANALISI COMPLETA SU CALCIONEWS24.COM