Italia Spagna da batticuore: non c’è amore senza sofferenza
Connettiti con noi

News

Italia Spagna da batticuore: non c’è amore senza sofferenza

Pubblicato

su

Italia Spagna non è stata la semifinale di Euro 2020 che ci aspettavamo, ma la sofferenza fortifica l’amore per la nostra Nazionale che domenica si giocherà il titolo

Italia Spagna, una notte da leoni. Così iniziava il nostro editoriale di ieri e così inizia quello di oggi. Gli Azzurri hanno lottato, sbuffato, sofferto e infine conquistato una straordinaria finale, pur giocando probabilmente la peggior partita in assoluto della gestione Mancini.

Perché in tutta onestà, Chiellini e compagni sono stati messi alle corde per 120 minuti dal movimento imprevedibile e dalla qualità del palleggio iberico. La genialata di Luis Enrique, ovvero l’inserimento di Dani Olmo come falso nueve, ha totalmente scombussolato l’assetto difensivo italiano, mai in grado di porre un rimedio concreto. E le cose non sono di certo state più agevoli in fase di possesso. Il pressing asfissiante delle Furie Rosse ha soffocato sul nascere ogni tentativo di giocata dal basso, riducendo sulle dita di una mano le conclusioni azzurre sempre frutto di veloci ripartenze innescate per lo più da Insigne.

LEGGI L’ANALISI COMPLETA SU CALCIONEWS24

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.