Nazionali

Italia Under 23, pari contro l’Inghilterra: le prestazioni delle blucerchiate

Pubblicato

su

Italia Under 23, pari contro l’Inghilterra: le prestazioni delle bluerchiate (Battelani, Giordano e Bragonzi) con la maglia azzurra

L‘Italia Under 23 Femminile ha concluso l’amichevole contro l’Inghilterra a Vercelli con un pareggio. Rispetto all’anno precedente, quando il match a Roma si era chiuso a reti inviolate (0-0), questa volta è stata una partita in cui entrambe le squadre hanno segnato: Marika Massimino (Ternana Women) ha purtroppo siglato un’autorete, ma nella ripresa, con un’azione da vera attaccante, Alice Corelli (Napoli Femminile) ha ripristinato l’equilibrio nel punteggio.

Nell’ambito dell’amichevole, tra gli spettatori in tribuna c’era Paola Piola, figlia di Silvio Piola, l’ex attaccante della Nazionale italiana e campione del mondo nel 1938, al quale è dedicato lo stadio di Vercelli. La prossima sfida vedrà le Azzurrine impegnate lunedì 30 a Larvik, in Norvegia. Per quanto riguarda le blucerchiate: Asia Bragonzi è subentrata al 25esimo minuto di gioco, mentre Michela Giordano è entrata in campo al 38esimo minuto. Solo panchina per Veronica Battelani della Sampdoria.

Exit mobile version