Italia, Zoff: « Ottimo lavoro di Mancini, possiamo giocarci l’Europeo»

© foto www.imagephotoagency.it

Italia, l’ex portiere e allenatore della Nazionale Dino Zoff ha commentato il lavoro del ct Mancini e le possibilità degli azzurri al prossimo Europeo

In un’intervista rilasciata a La Stampa, l’ex stella della nazionale, Dino Zoff, ha commentato le possibilità dell’Italia al prossimo Europeo. L’ex portiere ha, inoltre, lodato il lavoro del ct Roberto Mancini sulla panchina azzurra.

100 PRESENZE – «È un vanto, un piacere e una responsabilità. Vuol dire essere sempre stato all’altezza della situazione: è davvero un traguardo importante e un marchio indelebile. Chi colleziona così tante partite con la propria nazionale, vuol dire che ha talento e continuità».

EUROPEO – «Vincere è sempre difficile, ma può fare molto bene e ha buone speranze di giocarselo fino in fondo. Gli azzurri sono tra le prime 4 squadre e il lavoro fatto da Mancini è notevole. Però questo sarà un Europeo anomalo: non solo perché c’è il Covid, ma per la sua formula itinerante. A mio avviso perde un po’ d’importanza, visto che si gioca un po’ dappertutto. Vediamo se lo mantengono così o se cambieranno, ma può cambiare molto».