Fiorentina, Italiano in vista della Sampdoria: «Possiamo recuperare tre giocatori»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Fiorentina, Italiano in vista della Sampdoria: «Possiamo recuperare tre giocatori»

Pubblicato

su

Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, ha parlato in vista del match di domani contro la Cremonese: le dichiarazioni

Vincenzo Italiano ha parlato in vista del duplice match contro Cremonese e Sampdoria. Ecco le dichiarazioni rilasciate dall’allenatore della Fiorentina in conferenza stampa.

INFORTUNATI – «Nico lo abbiamo risparmiato per domani, Brekalo ed Ikoné sono in netto miglioramento ma valutiamo domani».

6 GOL PRESI – «Ne abbiamo parlato con i ragazzi, se in passato ha fatto la differenza la compattezza difensiva e il prendere pochi gol era solo ed esclusivamente perché mettevamo attenzione, ne abbiamo avuta meno in alcune circostanze. Ma basta solo quello di alzare l’asticella dell’attenzione e leggere meglio le situazioni e così rimedieremo al più presto».

TRAGUARDI – «Sono contento di quello che stiamo facendo in questa stagione, il fatto di aver approcciato bene alla competizione europea mantenendo tutte e tre le competizioni sempre vive in tutte le partite e rimanere dentro finora è un motivo di orgoglio. Personalmente sono molto felice di affrontare questo periodo e questo grazie a dei ragazzi che ogni giorno danno tutto e arrivano al campo per migliorarsi e insieme alle nostre ambizioni siamo arrivati dove siamo. Ora c’è da fare un ulteriore passo e mi auguro che il passo sia quello corretto per regalare emozioni ai tifosi».

PARTITA – «Partita importante per entrambi e noi abbiamo questo piccolo svantaggio che dobbiamo sfruttare anche con lo stadio dalla nostra parte e dobbiamo completare questa partita di ritorno con quanto di buono fatto all’andata. Ovviamente ci sono tutti i pericoli di gare da 180 minuti ma ripeto dobbiamo tenerci stretto il vantaggio per ottenere quello che tutti sogniamo, con grande maturità e mettendo in pratica quanto ci siamo detti in questi giorni».

VALORE PARTITA – «Lo sappiamo, sappiamo anche quanto abbiamo sudato per arrivare a questa gara, abbiamo un percorso ottimo per arrivarci e sappiamo cosa significa andare avanti. Tutti concentrati per dare il 100%».

CREMONESE – «Sono convinto che verrà per metterci in difficoltà, come è successo nelle altre competizioni. Non si può stare tranquilli, mai le partite sono chiuse, ripartono tutte da 0-0 e hanno tutte una storia diversa. Bisogna approcciarla nel modo giusto, sono convinto che il nostro avversario verrà qui a battagliare quindi dobbiamo farci trovare pronti e controbattere colpo su colpo. L’importanza della gara è enorme, c’è in palio una finale storica».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.