Lucchini: «Italiano? Mio compagno a Coverciano. Si è conquistato la A»
Connettiti con noi

Gli Ex

Lucchini su Italiano: «Mio compagno a Coverciano. Così si è conquistato la A»

Pubblicato

su

Stefano Lucchini, allenatore della Pergolettese ed ex difensore della Sampdoria, ha parlato di Vincenzo Italiano della Fiorentina

Stefano Lucchini, ex difensore della Sampdoria, rimasto molto legato ai colori blucerchiati, ha parlato di Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina. Le sue dichiarazioni a Lady Radio.

«Di Vincenzo, fin da quando l’ho conosciuto, mi ha colpito la grande voglia di allenare che ha. A Coverciano si parlava sempre di calcio. Sono contento che abbia avuto questa possibilità di allenare la Fiorentina, che si è conquistato sul campo come la Serie A. Ha vinto sempre i campionati che ha fatto, in C, in B, e salvato lo Spezia, facendo la gavetta e dimostrando grande organizzazione di gioco oltre ad una fase offensiva molto divertente. Salvare lo Spezia non era semplice, e tantomeno scontato. Ha fatto un ottimo lavoro, e si vedeva in maniera forte la mano di Italiano. Chiaro che la Fiorentina sia un’altra tipologia di piazza. Ma sono convinto che farà bene, e valuterà diversi giocatori che ha in rosa la squadra viola, perché Italiano ha dimostrato di avere anche questa capacità».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.