Jamie Dinan, dalla mancata occasione Sampdoria alla vittoria in Nba
Connettiti con noi

News

Jamie Dinan, dalla mancata occasione Sampdoria alla vittoria in NBA

Pubblicato

su

Jamie Dinan, investitore americano vicinissimo all’acquisizione della Sampdoria nella cordata con Vialli, ha vinto l’NBA con i Milwaukee Bucks

11 giugno 2019, la cordata formata da Jamie Dinan, Gianluca Vialli e Alex Knaster ritira ufficialmente la proposta di acquisizione della Sampdoria. Una vicenda che i tifosi blucerchiati ricordano benissimo, così come lo stesso Massimo Ferrero, che in quell’occasione non volle ricevere i tre potenziali acquirenti nel quartiere generale di Bogliasco, definendoli rappresentanti di “fondi sfondati” e alludendo a presunte difficoltà finanziarie dei medesimi. A distanza di due anni, però, la carriera dei tre profili sopracitati è cambiata notevolmente.

Gianluca Vialli è diventato campione d’Europa con l’Italia di Roberto Mancini, Alex Knaster ha acquistato il Pisa con un progetto molto ambizioso e, infine, Jamie Dinan sta festeggiando in questi giorni la vittoria dei suoi Milwaukee Bucks in NBA, il più importante campionato di basket nel mondo. L’investitore americano, infatti, dal 2014 è uno dei proprietari della squadra americana, che mercoledì ha trionfato 105 a 90 nella decisiva gara 6 della finale NBA contro i Phoenix Sun, conquistando un tititolo che mancava in bacheca dal 1971.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.