Jankto fa coming out, Arcigay: «Complimenti alla Sampdoria»
Connettiti con noi

Gli Ex

Jankto fa coming out, Arcigay: «Complimenti alla Sampdoria»

Pubblicato

su

L’Arcigay si è complimentata con la Sampdoria per la presa di posizione nei confronti di Jankto dopo il suo coming out

La Segreteria nazionale dell’Arcigay, nella persona di Marco Arlati, si è complimentata con la Sampdoria per il sostegno nei confronti di Jakub Jankto. Il centrocampista ceco ha rivelato nei giorni scorsi la propria omosessualità. Ecco il post pubblicato su Instagram.

POST SOCIAL – «Complimenti alla Sampdoria per la presa chiara e forte a sostegno del coming out di Jakub Jankto. Love is love. È fondamentale posizionarsi su questa tematica, perché bisogna abbattere il silenzio e L’omofobia sommersa. In Italia non c’è un giocatore gay dichiarato in serie A B C D. Questo è un dato forte del problema che esiste. Inoltre questi coming out sono importantissimi non solo per il giocatore, ma soprattutto per i giovani giocatori che non hanno un modello a cui far riferimento e continuano a nascondersi e a vivere male la proprio omosessualità per paura e timore».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.