Hanno Detto
Jeda: «Nazionale? Io mi aspettavo qualcosa di più da Spalletti. Gattuso sa cosa vuol dire vestire quella maglia!»

Jedaias Capucho Neves, ex giocatore del Cagliari noto come Jeda, ha rilasciato una lunga intervista Nnella quale ha parlato anche della Nazionale
Jedaias Capucho Neves, meglio conosciuto come Jeda, ha lasciato un segno indelebile nella storia del Cagliari tra il 2008 e il 2010, con 91 presenze, 22 gol e 9 assist. In vista della nuova stagione, Jeda è stato ospite ai microfoni di CagliariNews24, dove ha affrontato diversi argomenti. Tra questi, emerge una riflessione particolarmente interessante in merito alla Nazionale italiana.
La visione di Jeda sulla Nazionale italiana
L’ex attaccante brasiliano, con la sua esperienza e conoscenza del calcio italiano, ha offerto una prospettiva esterna, ma sicuramente acuta, sulla situazione attuale della Nazionale italiana. Jeda ha analizzato la fase che sta attraversando l’Italia con il passaggio da Luciano Spalletti a Gennaro Gattuso. Le sue parole:
«Mi aspettavo da Spalletti un qualcosa in più. E’ un allenatore di grandissima capacità, di carisma, per cui mi aspettavo un cambiamento veramente epocale in questa Nazionale. Purtroppo c’è stato un inizio promettente, ma dopo pian piano sono subentrate delle difficoltà, delle cose che non gli hanno permesso di continuare il suo cammino. Non possiamo solo parlare dell’allenatore e dei giocatori, è necessario cambiare mentalità e bisogna saper comandare e dettare quelle che sono le strategie da percorrere. Serve per cercare di valorizzare tanti giocatori giovani o poter scommettere e credere su di loro. Mi auguro che Gattuso possa fare questo perché ha dei valori, poi è stato un campione del mondo, sa che cosa vuol dire vestire la maglia della Nazionale. Più che la tecnica e il talento bisogna portare gli uomini e fargli capire che cosa rappresenta la Nazionale per il popolo italiano».
LEGGI L’INTERVISTA ESCLUSIVA INTEGRALE DI JEDA SU CAGLIARI NEWS 24
