Juric: «Cori contro Stankovic e Lukaku? Anche a me gridano zingaro»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Juric: «Cori contro Stankovic e Lukaku? Anche a me gridavano zingaro»

Pubblicato

su

Ivan Juric, allenatore del Torino, si è soffermato sulla questione razzismo negli stadi italiani: le dichiarazioni

Ivan Juric, allenatore del Torino, si è soffermato sulla questione razzismo negli stadi italiani. Nei giorni scorsi, dopo i cori a Dejan Stankovic durante Roma-Sampdoria, anche in Coppa Italia si è verificato uno spiacevole episodio ai danni di Romelu Lukaku. Ecco le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal tecnico granata.

DICHIARAZIONI – «Ripetiamo sempre le stesse cose… Si fa veramente poco, anche questa volta si è fatto poco come punizioni. Ogni tanto ho ricevuto qualche “zingaro”, ma non cose molto eclatanti. Riesci a gestirli bene. Se l’Italia è un paese razzista? Secondo me no, ma ci sono le situazioni non belle. Anche noi stranieri dobbiamo avere un’apertura verso il paese che ci ospita, è fondamentale fare il primo passo per accettare la cultura. In tutti questi anni mi sono sempre sentito bene, c’è sempre stata un’apertura. Non c’è vero razzismo, ma ogni tanto succedono cose brutte».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.