Juventus, addio alla corsa Scudetto? Il punto sulla Serie A

Iscriviti
© foto www.imagephotoagency.it

Il collasso strutturale contro la Fiorentina è un brutto colpo per Pirlo, che rischia di scivolare indietro. Occasione Milan e Inter

Il rischio concreto, in serata, è vedere la Juventus scivolare a -10 dalla vetta della classifica, con una partita in meno. La risposta alla domanda che stuzzica interisti e milanisti è piuttosto semplice. I bianconeri sono fuori dalla corsa scudetto? No. Per la Juventus è una stagione doppiamente anomala perché oltre all’emergenza sanitaria e l’assenza del fattore Stadium ha subìto un rinnovamento profondo, dalle fondamenta (guida tecnica e staff) alla rosa.

LEGGI L’ANALISI COMPLETA SU CALCIONEWS24

Per la prima volta da inizio stagione Pirlo dopo la Fiorentina dice quello che molti pensano: Milan e Inter in questo momento sono le favorite. Ma occhio alla Juventus, perché spesso riesce a fare il meglio proprio quando si sente con le spalle al muro.  La sconfitta 4-2 al Franchi (con tripletta di Pepito Rossi) fu la svolta stagionale di Conte, la prima sconfitta stagionale di Pirlo potrebbe avere lo stesso effetto.