Juventus Napoli, Maietta: «La partita può essere rigiocata»
Connettiti con noi

News

Juventus Napoli, Maietta: «La partita può essere rigiocata»

Pubblicato

su

Juventus Napoli, Angelo Maietta, componente del Collegio Garanzia del Coni, ha riacceso le speranze dei partenopei riguardo al ricorso al Tar

Angelo Maietta, componente del Collegio Garanzia del Coni, ha parlato in merito al caso Juventus Napoli. le parole di Maietta, intervistato da Radio Kiss Kiss Napoli, riaccendono le speranze dei partenopei riguardo al ricorso al Tar.

GIUSTIZIA SPORTIVA – «I tempi della giustizia sportiva sono rapidissimi. Una volta presentato il ricorso dopo 15 giorni il Collegio si pronuncerà entro 5 giorni. Per Natale come orizzonte temporale ci sarà la fine dei gradi della giustizia sportivi. Gli organi di Giustizia sportiva hanno il potere di mitigare le sanzioni in presenza di determinate condizioni. Una delle due sanzioni, ovvero il 3-0 a tavolino o il punto di penalizzazione, possono essere annullate, ma questo dipende dagli elementi prodotti».

RIPETIZIONE DELLA PARTITA – «Gli atti dell’ordinamento sportivo sono atti amministrativi e quindi sono impugnabili. Il Tar potrebbe avere una tutela risarcitoria nei confronti del ricorrente. Quindi potrebbe esserci la ripetizione come forma risarcitoria. Non posso esprimere un giudizio valutativo perché le carte del ricorso non sono state ancora pervenute.Ho letto solo le motivazioni e non le carte prodotte. Il dolo che è descritto nella motivazione comporta anche il rischio di un approfondimento da parte della procura».

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.