Juventus Sampdoria, i precedenti all’esordio: vittoria 38 anni fa
Connettiti con noi

News

Juventus Sampdoria, i precedenti all’esordio: vittoria 38 anni fa

Pubblicato

su

Juventus Sampdoria, i precedenti all’esordio: trentotto anni fa i blucerchiati di Mantovani vinsero 1-0 a Marassi

Domenica sera, alle ore 20.45, la Sampdoria sarà ospite all’Allianz Stadium di Torino per il match d’esordio contro la Juventus. Le due squadre si sono incontrate  alla prima giornata solo due volte prima di quest’anno, ed entrambe le volte sono state a Genova.  Ecco il ricordo del primo incontro.

Domenica 12 settembre 1982 , la Sampdoria di Ulivieri esordisce in Serie A dopo qualche stagione di purgatorio in Serie B. Una giornata di grandi esordi in maglia blucerchiata: il presidente Mantovani non ha badato a spese e sono arrivati Liam Brady e Trevor Francis. Soprattutto, però, gioca la sua prima partita a Marassi Roberto Mancini. L’esordio del tecnico azzurro corrisponde a una strepitosa vittoria grazie al gol di Ferroni. Nella Juventus di quella stagione figuravano Platini, Boniek e cinque freschi campioni del mondo come Zoff, Gentile, Cabrini, Scirea e Paolo Rossi.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.