Juventus-Sampdoria: le probabili formazioni

© foto www.imagephotoagency.it

Poche ore ormai al fischio d’inizio di Juventus-Sampdoria, gara valida per il 10.o turno di campionato. Turno infrasettimanale, quasi sicuro il turnover da parte di entrambi gli allenatori. Andiamo a vedere quali potrebbero essere le possibili scelte.

Massimiliano Allegri l’ha annunciato, Gianluigi Buffon guarderà il match dalla panchina, sarà Neto il titolare tra i pali bianconeri, davanti a lui dovrebbero giocare Benatia, Bonucci e Chiellini, a centrocampo sulla destra dovrebbe partire titolare Cuadrado, con Evra che invece prenderà il posto di Alex Sandro sulla sinistra, al centro insieme a Miralem Pjanic e Sami Khedira potrebbe esserci Claudio Marchisio al debutto stagionale mentre in avanti scelte obbligate, ci saranno Gonzalo Higuain e Mario Mandzukic.

Probabile turnover anche per Giampaolo che dovrebbe far girare qualche uomo a centrocampo. Difesa ancora obbligata con Puggioni tra i pali e il quartetto composto da SalaSilvestreSkriniarRegini. A centrocampo l’unico dei titolari dovrebbe essere Barreto mentre potrebbero riposare Torreira e Linetty, in favore di CigariniPraet. Sulle trequarti solito ballottaggio fra Bruno Fernandes e Alvarez col portoghese leggermente in vantaggio dopo la buona prova nel Derby. In avanti, possibile un turno di pausa per l’ex di turno Quagliarella, con Ante Budimir pronto a raccoglierne l’eredità. Titolare invece Luis Muriel che nella stracittadina ha fatto impazzire la seconda miglior difesa del campionato, è tempo di tentare di fare lo stesso anche alla prima.

Juventus (3-5-2): Neto; Benatia, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Khedira, Marchisio, Pjanic, Evra; Mandzukic, Higuain.

Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Sala, Silvestre, Skriniar, Regini; Barreto, Cigarini, Praet; Fernandes; Budimir, Muriel.

Articolo precedente
marchisioCigarini scherza con Marchisio: «Metti i parastinchi stasera»
Prossimo articolo
JuventusPellegrini: «Samp, è il miglior momento per affrontare la Juve»