Karembeu: «La Sampdoria ha un posto speciale nel mio cuore! Ringrazierò sempre la famiglia Mantovani»
Connect with us

Gli Ex

Karembeu: «La Sampdoria ha un posto speciale nel mio cuore! Ringrazierò sempre la famiglia Mantovani»

Published

on

Christian Karembeu, ex giocatore della Sampdoria, ha concesso un’intervista ai taccuini de la “Rosea” in merito alla propria carriera calcistica. Le parole

Christian Karembeu, ex centrocampista della Sampdoria, ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport ripercorrendo una carriera straordinaria. In quindici anni ha vinto tutto: Mondiale ed Europeo con la Francia, due Champions League con il Real Madrid e un campionato francese con il Nantes, affrontando i grandi del calcio internazionale.

In Italia ha vestito la maglia blucerchiata tra il 1995 e il 1997, lasciando il segno per personalità ed esperienza! Oggi riparte dai dilettanti in Liguria: è il nuovo azionista di maggioranza della Sanremese, club di Serie D, con l’obiettivo di dare impulso a un progetto ambizioso. Vi riportiamo alcune dichiarazioni di seguito:

SANREMO – «Quando giocavo alla Sampdoria venivo spesso in città. Mi sono innamorato del mare e dei suoi splendidi colori. Ringrazierò sempre la famiglia Mantovani per avermi dato la possibilità di giocare a Genova».

PERIODO SAMPDORIA – «Mi presero dal Nantes. C’era Santarini in panchina e Sven-Goran Eriksson come direttore tecnico. La squadra arrivava dalla semifinale di Coppa delle Coppe persa con l’Arsenal, Gullit aveva appena firmato con il Chelsea».

CAMPIONI – «La Sampdoria ha un posto speciale nel mio cuore. Peccato non aver vinto un trofeo, ma nella seconda stagione raggiungemmo un’ottima qualificazione in Coppa Uefa».

LEGGI ANCHE: Convocati Sampdoria: la scelta di Gregucci su Cuni. La lista completa

Copyright 2025 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.